Mediterranea 19 San Marino: School of Waters | San Marino Eventi

Mediterranea 19: la biennale dei giovani artisti a San Marino

Daniele Guidi
2 min readApr 8, 2021

La Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, dal nome Mediterranea 19 | School of Waters, quest’anno fa tappa nella repubblica di San Marino. Le date di apertura — che sono state comunicante in via ufficiale — sono le seguenti: dal prossimo 15 maggio al 31 ottobre 2021.

daniele guidi
Mediterranea 19 — Fonte immagine: Bjcem

La Biennale del Mediterraneo, organizzata da BJCEM — Biennale des Jeunes Créateurs de l’Europe et de la Méditerranée, presenterà le opere — tra cui anche video, installazioni, perfomances — di oltre 70 artisti provenienti da 21 paesi diversi, ospitate per la prima volta dalla Repubblica di San Marino.

Il titolo scelto per la diciannovesima edizione è School of Waters, e la Biennale sarà immaginata come una piattaforma collettiva capace di decostruire gli stereotipi derivati ​​dall’interpretazione eurocentrica del bacino del Mediterraneo.

Photo by Erda Estremera on Unsplash

Mediterranea 19 coincide con l’inaugurazione a San Marino del Centro Studi Internazionale dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo. Gli spazi dedicati all’evento sono diversi e ubicati nel centro storico, come la Galleria Nazionale, la Prima Torre — fortificazione originaria della repubblica in cima al Monte Titano, il Pianello Cisterne — un grande spazio medievale situato al di sotto del pavimento del Palazzo Pubblico e dell’Antico Convento di Santa Chiara, oggi sede dell’Università di San Marino.

Continua a leggere…

Leggi anche: San Marino arte: Mediterranea 19

--

--

Daniele Guidi

Daniele Guidi è Direttore Generale ed Amministratore Delegato settore Banca e Finanza a San Marino. Attivo principalmente nel private banking.